Translate

venerdì 25 marzo 2016

Un po' di me

Per chi non mi conoscesse ancora, ecco la mia presentazione, presa dal vecchio sito http://robertafivisone.wix.com/poesiediperiferia#!un-po--di-me/c1ktj e aggiornata. 


Un po' di me

 

Mi chiamo Roberta Visone (più altri due nomi) e sono nata sotto il segno del Sagittario a Forcella (NA). Sono abilitata al TFA di inglese, laureata in Linguistica e Traduzione Specialistica presso L'Orientale e attualmente insegno inglese all'ITC "F. Galiani" di Napoli. Incoronerei ancora di più il mio sogno se insegnassi tedesco, la mia lingua preferita, ma sono già contenta di poter insegnare e stare in contatto nel bene e nel male con ciò che per me è il cuore pulsante della scuola: gli/le studenti! 

Studio e amo le lingue straniere da quando avevo 8 anni, sono docente di TEDESCO LIVELLO A1/A2 presso il sito Languages Translators http://languagestranslators.it/?post_type=course&p=3534 e faccio parte di diversi gruppi FB dedicati alle mie passioni

Divoro libri da quand'ero piccola: in particolar modo amo i classici e 2 saghe fantasy e una terza che io definisco "fantastorica", alias Harry Potter, Il Signore degli Anelli + prequel e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.


Scrivo da quando ero adolescente (diari, blog di MSN, ve lo ricordate?, Facebook e altri mezzi) e dopo tanti anni ho deciso di mostrare ciò che rappresenta un riassunto delle mie esperienze personali, sentimentali e sociali vissute finora: Poesie di periferia.

Possiedo due pagine FB: Roba da linguistica tedesca e altro (https://www.facebook.com/pages/roba-da-linguistica-tedesca/104381746280878?fref=ts) e Poesie di periferia - pagina autrice, dedicata all'omonimo libro (https://www.facebook.com/robertafivisone?fref=ts).

Oltre alla scrittura, nel corso della mia vita mi sono dedicata anche alla musica (corso di pianoforte, canto corale - voce contralto - e cembalista) e al teatro (spettacoli del regista Paolo Belardo).

In cantiere vi sono un romanzo (forse due), un breve trattato satirico e una pièce teatrale.

Accedendo alla pagina "Blog" puoi trovare diversi articoli sulle suddette passioni e sui miei passi nei miei due mondi preferiti: l'insegnamento e la scrittura.


Mentre penso a nuovi post da pubblicare (impegni permettendo), perché non ti fai un giro sul mio vecchio sito? http://robertafivisone.wix.com/poesiediperiferia.

Buona serata!

Nessun commento: