Intervista a Pietro Romano

Salve!
Dopo mesi di intervallo, riprendono le interviste personalizzate. Stavolta gli intervistati sono anche i vincitori del giveaway di marzo. ^_^
Il primo autore è Pietro Romano, di cui ho recensito Oltre l'anima in questo articolo: https://poesiediperiferia.blogspot.it/2016/12/oltre-lanima-versi-e-righi-di-pietro.html. 
Prima di passare alle sette domande personalizzate, leggiamo qualcosa di questo autore youcaniano.


Biografia:
Pietro Romano nasce a Catania il 23/12/1962. Nel tempo libero si dedica ad una delle sue più grandi passioni; la scrittura. In particolare ama scrivere poesie. Il 10 Settembre 2016 pubblica il suo primo libro " Oltre l' Anima " una raccolta di poesie scritte in diverse fasi temporali. Iscritto a numerosi gruppi di lettura e scrittura di facebook tra cui " Youcaniani e aspiranti autori di Youcanprint " dove condivide la sua passione per la scrittura. Il 5 Dicembre 2016 partecipa a Londra, con " Oltre l' Anima " a " CRYPT ON THE GREEN " serata dedicata alla cultura italiana. Il 17/18 e 19 Febbraio 2017 partecipa alla " Fiera del libro aperto " tenutasi a Firenze alla Fortezza da Basso, Padiglione Spadolini, sempre con la sua raccolta di poesie " Oltre l' anima " Dal 19 al 23 Aprile 2017 partecipa alla Fiera " Tempo di libri " a Milano, Padiglione 4, stand C34, con " Oltre l'anima " Dal 18 al 22 Maggio 2017 espone il suo libro al XXX Salone Internazionale di Torino, Padiglione 3, stand P113. Il 24/25 Giugno 2017 partecipa al Taobuk di Taormina...

Ecco la cover del suo libro La bellezza di un sorriso:
 

"Un sorriso è il volano della nostra mente, il punto di contatto tra la nostra anima e il centro dell' universo!"


Link per l'acquisto:
https://www.youcanprint.it/poesia/poesia-generale/la-bellezza-di-un-sorriso-9788892644120.html (Youcanprint).


Intervista:
Ciao Pietro, ecco l'intervista per te!
  1. Domanda di riscaldamento: se potessi usare 3 aggettivi per descrivere la tua opera, quali sceglieresti? Profonda, ermetica e sinusoidale.
  2. Come mai hai riscelto la poesia? Perché adoro condensare in poche parole tutto quello che mi succede intorno e ciò che percepisco.
  3. Quanto pensi possa incidere il sorriso in ambito lavorativo? Molto. Il sorriso è fondamentale per interagire con gli altri. Senza il sorriso non esistiamo!
  4. Hai mai vissuto un periodo in cui proprio non riuscivi a sorridere? Se sì, come hai fatto a ritrovare il sorriso? Scrivendo poesie e amando, amando e scrivendo poesie.
  5. Che consigli puoi dare ad autori di poesie che si sentono scoraggiati perché, in ambito editoriale, vende soprattutto la prosa? Di continuare a scrivere quello che gli pare.
  6. Che progetti hai a livello artistico? Ho finito in questi giorni di scrivere il mio primo racconto dal titolo: “ Il Mondo di Luca “ che sto revisionando.
  7. Come ti vedi da qui a 10 anni? Spero di scrivere cose sempre più interessanti.
Bene, per oggi è tutto.
Ringrazio Pietro per le sue risposte chiare e concise e vi invito a seguire questo blog per altre interviste interessanti.
Prossima autrice? Maria Rosaria Ricci!
=)

Commenti

Post popolari in questo blog

Intervista a Maria Rosaria Ricci

Dal "Notre-sfighe de MIUR", "Dio, ma quanto è ingiusto il MIUR"

Intervista a Salvatore Amato